La moderna progettazione di edifici pubblici, commerciali, produttivi ed anche residenziali, esige la massima flessibilità e le massime prestazioni tecniche per ogni sistema coinvolto nella realizzazione degli spazi.
Il Sistema SOLID FLOOR è un vero e proprio massetto sopraelevato che permette di ottenere molteplici soluzioni a costi contenuti e con posa a secco: è semplice compensare o creare variazioni di quota di un solaio, creare intercapedini impiantistiche sottopavimento, integrare sistemi di raffrescamento e riscaldamento, e molto altro ancora. Sostituisce in modo più economico e veloce eventuali massetti alleggeriti, solai sopraelevati con igloo, camere d’aria per evacuazione di gas Radon, etc.
Componenti: pannelli fresati, vari tipi di supporti in acciaio con relativa guarnizione in gomma ad alta densità, collante per le giunture, profili per botole.
La peculiarità del sistema è la possibilità di creare massetti sopraelevati continui grazie a pannelli in solfato di calcio originale Knauf, con bordatura maschio/femmina con massime prestazioni in termini statici, acustici e di resistenza e protezione al fuoco. Tale superficie è ideale per la posa di gres porcellanato in ogni formato, sia tramite adesivi cementizi, sia con soluzioni a secco.
Finiture superficiali
A posa ultimata, il Solid Floor, si presenta come una superfice continua, planare e rigida, adatta alla posa del gres porcellanato in tutte le sue possibili configurazioni.