La facciata ventilata è un sistema di rivestimento dell’edificio che, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico, fissa la superficie in gres porcellanato alla parete dell’edificio tramite una struttura in alluminio.
Si viene così a creare uno spazio vuoto di ventilazione capace di creare una camera d’aria che, mossa da moti convettivi, genera un effetto di micro ventilazione.
Ciò garantisce la traspirabilità dell’edificio e con l’ausilio di un idoneo strato di isolante si evita la generazione di ponti termici oltre a ridurre la dispersione di calore in inverno ed evitare un accumulo ancora maggiore dello stesso in estate, a tutto vantaggio del contenimento dei consumi energetici e del benessere delle persone che abitano l’edificio stesso.

ventilazione “EFFETTO CAMINO”
Leggi anche...
Custom Facade
Il progetto “Custom Facade” nasce con l’obiettivo di fornire un innovativo strumento a servizio del progettista, consentendo una personalizzazione dell’opera architettonica in totale libertà espressiva, senza rinunciare alla consueta qualità garantita dall’impiego del gres porcellanato Mirage®.
Leggi tuttoBig Size
Le grandi lastre proposte da Mirage® nel formato 120x240, 120x120 e 30x240 sono frutto della più avanzata ricerca in ambito ceramico e coniugano sapientemente il lato estetico alle performance tecniche del gres porcellanato.
Leggi tutto