Alla pari con gli sforzi per mantenere i più alti livelli qualitativi ci siamo sempre impegnati affinché i nostri prodotti e gli stabilimenti abbiano il minor impatto ambientale possibile.
Dal controllo delle emissioni e del consumo energetico fino al recupero degli scarti industriali, il nostro modo di lavorare è sempre stato fondato su principi etici profondi e concreti per la salvaguardia del nostro habitat, per una qualità della vita migliore per noi ma sopratutto per le generazioni a venire.
I nostri sforzi, oltre a essere orientati al contenimento dei consumi e delle emissioni, sono dedicati alla sensibilizzazione verso quella che riteniamo essere la più concreta realtà ecosostenibile: l’impiego del gres porcellanato. La direttrice principale che identifica un materiale come ecologico, infatti, non può che essere la durata del prodotto, in modo da limitare il costo energetico necessario alla produzione del prodotto stesso.
La durabilità del gres porcellanato, in quest’ottica, si estende su un ciclo di vita di almeno 50 anni (TCNA Study of Floor Covering Costs, 2006) con costi di manutenzione minimi. Le sue proprietà fisiche lo rendono inassorbente e inerte (non rilascia sostanze tossiche) contribuendo in larga parte alla salubrità dell’habitat.