Urban Cube & Hotel Milano Verticale

lunedì 2 agosto 2021
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Mirage è stata scelta per due importanti progetti architettonici nella città di Milano: il palazzo Urban Cube, ora sede del Sole 24 ore, situato nel Bicocca Business District curato dallo studio Park Associati e l’Hotel Milano Verticale all’interno del quartiere Garibaldi progettato dallo studio Vudafieri Severino.

I progetti sono descritti in dettaglio all’interno del numero di Luglio di IO ARCH e della rivista ABITARE di Luglio/Agosto 2021 nell’articolo “Made in Italy Around The World”. Per un approfondimento sul giardino interno dell’hotel milanese invece vi consigliamo l'articolo all’interno dell'ottava uscita della rivista GIARDINO ITALIANO.

 

 

L’Urban Cube a Milano, ora sede del Sole 24 ore, è un edificio di 16.000 metri quadri all’interno del Bicocca Business District. Un edificio è sinonimo di innovazione e funzionalità degli spazi grazie alla visione progettuale dello studio Park Associati.

Mirage ha contribuito a questo importante progetto con fornendo materiale a pavimento e rivestimento, sia nelle aree pubbliche che negli uffici.

Un progetto innovativo e godibile, che viene illustrato nel numero di Luglio di IO ARCH.

 

 

Situato nel centro di Milano all’interno del quartiere Garibaldi, in una delle zone più in e moderne della città, l’Hotel Milano Verticale è una struttura elegante e moderna progettata dallo studio Vudafieri Severino.

Il progetto propone un nuovo concetto di ospitalità ed una riflessione sull’attuale senso dell’abitare, dove grande enfasi è stata posta sugli spazi comuni, realizzati con la collezione Norr di Mirage.

Questo connubio di stile e design tipico milanese è raccontato accuratamente all’interno dell’articolo “Made in Italy Around the World” della rivista ABITARE di luglio/agosto 2021.

 

 

Il giardino situato all’interno dell’hotel rappresenta un contrasto perfetto tra la rumorosità della vita urbana e la tranquillità di questa suggestiva location. Anche per la parte outdoor il tutto è stato realizzato con la collezione Norr di Mirage che si integra perfettamente nel clima di pace e tranquillità ricercato.

Il progetto raccontato nel dettaglio di questo meraviglioso giardino lo troviamo all'interno dell'ottava uscita della rivista GIARDINO ITALIANO.