Facciate Ventilate

La facciata ventilata è un sistema di rivestimento dell’edificio che, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico, fissa la superficie in gres porcellanato alla parete dell’edificio tramite una struttura in alluminio.

Si viene così a creare uno spazio vuoto di ventilazione capace di creare una camera d’aria che, mossa da moti convettivi, genera un effetto di micro ventilazione.

Ciò garantisce la traspirabilità dell’edificio e con l’ausilio di un idoneo strato di isolante si evita la generazione di ponti termici oltre a ridurre la dispersione di calore in inverno ed evitare un accumulo ancora maggiore dello stesso in estate, a tutto vantaggio del contenimento dei consumi energetici e del benessere delle persone che abitano l’edificio stesso.

Paramento esterno continuo:
ventilazione “EFFETTO CAMINO”

I vantaggi

Risparmio energetico:

assicura isolamento termico con minore dispersione di calore nei periodi freddi, minor assorbimento di calore nei mesi caldi.

Maggiore salubrità dell’ambiente:

impedisce la generazione di ponti termici, disperde l’umidità presente all’interno, garantisce un ottimo abbattimento acustico.

Mantenimento performance tecniche ed estetiche:

le cromie delle lastre rimangono inalterabili nel tempo, le superfici non assorbono polvere e sporco.

Protezione dall’acqua:

impedisce l’ingresso di acqua piovana e del ghiaccio nelle strutture murarie con la conseguente riduzione di degrado e dei relativi costi di manutenzione.

Indicata per le ristrutturazioni:

è applicabile sopra l’intonaco esistente senza doverlo risanare.

Autopulente:

grazie alla tecnologia HY-PRO24 ed all’azione della super-idrofilia.

I Servizi Mirage

Leggi anche...

Custom Facade

Il progetto “Custom Facade” nasce con l’obiettivo di fornire un innovativo strumento a servizio del progettista, consentendo una personalizzazione dell’opera architettonica in totale libertà espressiva, senza rinunciare alla consueta qualità garantita dall’impiego del gres porcellanato Mirage®.

Leggi tutto

Big Size

Le grandi lastre proposte da Mirage® nel formato 120x240, 120x120 e 30x240 sono frutto della più avanzata ricerca in ambito ceramico e coniugano sapientemente il lato estetico alle performance tecniche del gres porcellanato.

Leggi tutto