Solid Floor

La moderna progettazione di edifici pubblici, commerciali, produttivi ed anche residenziali, esige la massima flessibilità e le massime prestazioni tecniche per ogni sistema coinvolto nella realizzazione degli spazi.

Il Sistema SOLID FLOOR è un vero e proprio massetto sopraelevato che permette di ottenere molteplici soluzioni a costi contenuti e con posa a secco: è semplice compensare o creare variazioni di quota di un solaio, creare intercapedini impiantistiche sottopavimento, integrare sistemi di raffrescamento e riscaldamento, e molto altro ancora. Sostituisce in modo più economico e veloce eventuali massetti alleggeriti, solai sopraelevati con igloo, camere d’aria per evacuazione di gas Radon, etc.

Componenti: pannelli fresati, vari tipi di supporti in acciaio con relativa guarnizione in gomma ad alta densità, collante per le giunture, profili per botole.
La peculiarità del sistema è la possibilità di creare massetti sopraelevati continui grazie a pannelli in solfato di calcio originale Knauf, con bordatura maschio/femmina con massime prestazioni in termini statici, acustici e di resistenza e protezione al fuoco. Tale superficie è ideale per la posa di gres porcellanato in ogni formato, sia tramite adesivi cementizi, sia con soluzioni a secco.

I vantaggi

Resistenza meccanica

Le prestazioni meccaniche e la durabilità del sistema sono garantite dagli elevati standard produttivi, dall’omogeneità del materiale e da un procedimento di compressioni in fase di produzione dei pannelli che porta ad avere un prodotto con densità maggiore di 1500 kg/mc. SOLID FLOOR è disponibile in vari spessori e formati in modo da poter rispondere ad ogni esigenza progettuale.

Facilità di posa

I pannelli vengo fresati lungo i bordi durante la loro produzione in modo da avere un assemblaggio perfetto in corso d’opera. Inoltre i pannelli vengo primerizzati in modo da proteggerli durante il trasporto e dall’abrasione una volta posati in cantiere.

Prestazioni acustiche e comfort

Abbinato agli opportuni accessori, il sistema permette un abbattimento acustico fino a 29 db rendendolo adatto alla maggior parte dei progetti.

Resistenza e reazione al Fuoco

Il sistema è classificato A1 secondo la normativa UNI EN 13501-1 in quanto “non infiammabile” ed è classificato come REI30 secondo la normativa relativa alla protezione al fuoco Uni EN 13501-2.

Flessibilità ed ispezionabilità

Il sistema è completo di ogni accessorio per permettere la corretta posa di ogni componente. Sono inoltre disponibili elementi metallici per creare botole ispezionabili in spessore e con la medesima finitura del resto del pavimento. È possibile inoltre installare pareti divisorie direttamente sopra alla pavimentazione realizzata con SOLID FLOOR

Finiture superficiali

A posa ultimata, il Solid Floor, si presenta come una superfice continua, planare e rigida, adatta alla posa del gres porcellanato in tutte le sue possibili configurazioni.

Sistemi speciali