Facciate incollate


La facciata incollata è un sistema che consente di rivestire gli edifici permettendo di ottenere una buona resa estetica tramite una minore manutenzione rispetto a sistemi comparativi.

Questo tipo di rivestimento avviene mediante incollaggio delle lastre ceramiche direttamente sull’intonaco esterno dello stabile.

Aggancio invisibile T.Fix

I rivestimenti esterni degli edifici possono essere realizzati anche mediante l’incollaggio dei rivestimenti direttamente sull’intonaco esterno ma, al fine di rendere sicura questa tipologia di posa qualora i formati superino i 30 cm di lato, si rende necessaria l’adozione di fissaggi di tipo meccanico.

Il gancio di sicurezza nascosto T.Fix garantisce l’aderenza alla parete attraverso un gancio meccanico a scomparsa, che, prima della posa, viene inserito nelle lastre in gres porcellanato. Una volta installata la lastra, dopo averla ricoperta di colla, il gancio viene assicurato alla parete sottostante per mezzo di tasselli.

Il sistema T.Fix by Mirage® è in grado di garantire una resistenza allo strappo superiore ai 250 kg, massimizzando quindi la sicurezza nel caso di distacco del collante tra la parete e le lastre in ceramica, unitamente ad una facilità e velocità di posa uniche.

Utilizzabile nei formati


Il gancio in acciaio inox, di spessore 0,5 mm,viene fornito separatamente e da assemblare nel retro della lastra, pronto per procedere all’incollaggio della piastrella sulla parete con il conseguente fissaggio attraverso tassello della placca metallica.

Per lastre con lato fino a 600 mm è consigliato l’inserimento di 1 gancio, mentre per dimensioni comprese tra i 900 ez i 2400 mm si consigliano 2 ganci distanziati di almeno 400 mm.

Soluzioni idonee per ogni esigenza saranno valutate con i tecnici della divisione Engineering di Mirage®.

Posa in opera

Leggi anche...

Facciate Ventilate

La facciata ventilata è un sistema di rivestimento dell’edificio che, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico, fissa la superficie in gres porcellanato alla parete dell’edificio tramite una struttura in alluminio.

Leggi tutto

Pavimenti per interno

I pavimenti tecnici per interni rispondono alle esigenze dei più moderni ambienti di lavoro, che richiedono una forte adattabilità senza rinunciare alle caratteristiche tecniche ed estetiche del gres porcellanato.

Leggi tutto